Eventi

Festa Patronale 2019

Sabato 1 giugno:

  • Alle ore 21.00, tombola sotto le stelle.

 

Lunedì 3 giugno:

  • Alle ore 18.30, quadrangolare di calcio giovanile;
  • Alle ore 20.00, quadrangolare di pallavolo femminile;
  • Alle ore 20.30, inizio Triduo “Con S. Giuseppe Marello onoriamo il Sacro Cuore”. Predicatore: P. Fiorenzo Cavallaro osj, Superiore Provinciale. Celebrazione eucaristica per gli Ammalati nel corpo e nello spirito.

 

Martedì 4 giugno:

  • Alle ore 20.30, prosegue il Triduo “Con S. Giuseppe Marello onoriamo il Sacro Cuore”. Predicatore: P. Fiorenzo Cavallaro osj, Superiore Provinciale. Celebrazione eucaristica per le Vocazioni.

 

Mercoledì 5 giugno:

  • Alle ore 18.30, quadrangolare di calcio giovanile;
  • Alle ore 20.00, quadrangolare di pallavolo femminile;
  • Alle ore 20.30, termina il Triduo “Con S. Giuseppe Marello onoriamo il Sacro Cuore”. Predicatore: P. Fiorenzo Cavallaro osj, Superiore Provinciale. Celebrazione eucaristica per le Famiglie.

 

Giovedì 6 giugno:

  • Alle ore 21.00, "Tutti in Ballo": serata danzante con musica e canzoni (dagli anni ’60 agli anni 2000) animata dal Trio “Musica e Allegria”.

 

Sabato 8 giugno: 

  • Alle ore 20.30, "Tutto il mondo è paese": Il mio paese è il mondo. Festa paesana popolare con stands, giochi di ieri e di oggi; degustazioni di vivande locali e multi-etniche.

 

Domenica 9 giugno:

  • Alle ore 10.30, celebrazione della Santa Messa al campo;
  • Alle ore 21.00, cinema all'aperto per le famiglie con bambini: "Ferdinand un toro buono" (a cura del Nuovo Cinema Canelli).

 

Il volantino, riportante il programma della manifestazione, è scaricabile qui sotto.

Carnevale Interparrocchiale e Cittadino

Domenica 3 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 si festeggerà il Carnevale presso il cortile della Parrochia. Vi aspettiamo numerosi!

2019_Carnevale2019_Carnevale [389 Kb]

Raviolata di Carnevale

Domenica 3 marzo alle ore 12.30, si terrà presso l'oratorio Parrocchiale la "Raviolata di Carnevale"; prenotazioni entro venerdì 1° marzo telefonando in Parrocchia oppure contattando il Sig. Aldo al numero 338.7351082. Vi aspettiamo numerosi!

Il "bullismo" tra i ragazzi

Venerdì 22 febbraio alle ore 20.45, si terrà presso l'oratorio Parrocchiale, un incontro dedicato ai genitori dei ragazzi delle scuole elementari e medie per discutere sul tema del "bullismo"; Giorgio Grassi sarà il counselor della serata. Vi aspettiamo numerosi!

 

Il link proposto qui sotto, permette di scaricare un breve riassunto su quanto trattato durante l'incontro.

E il 2019 portò ... la Befana!

Non poteva mancare, anche quest’anno, l’arrivo della Befana! Chiara chiamava a raccolta i presenti per un gioco rallegrato da un pomeriggio di sole.

I bambini chiamavano la Befana con insistenza e lei, dopo un po’, ha cominciato a far roteare una grossa scopa di saggina. Poi, con fare gentile è scesa tra le grida entusiaste di tutti, grandi e piccoli.

Una giovane Befana, nonostante lo sporco della fuliggine e qualche capello argentato ne mascherasse l’età, veniva portata in trionfo, per la verità un po’ interessato!

Già, perché i bambini aspettavano la calza! E lei, insieme a questa donava, generosamente, complimenti a tutti perché per tutti aveva una carezza, un saluto e … una calza.

Intanto Giorgio, Dario e Aldo armeggiavano per offrire a tutti zucchero filato: una goduria per piccoli e grandi. Una abbondante merenda completava la festa mentre il sole, prima sorridente, se ne andava pallido e assorto portandosi dietro la Befana.